Venerdì 22 novembre 2013
URBINO DEI LAGHI - TENUTA SANTI GIACOMO E FILIPPO
URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza festeggia il suo primo compleanno con un grande evento Venerdì 22 novembre, nell’incantevole area acquatica della TENUTA Ss. Giacomo e Filippo, tra laghetti e querce secolari.
Si festeggia un anno di successo grazie all’enogastronomia di qualità, sotto la direzione dello Chef Stefano Ciotti che da sempre coniuga cultura e territorio con la sua cucina in grado di tramandare tradizione e sapori autentici: un connubio sempre più apprezzato dal pubblico a cui si aggiunge le spettacolare contesto naturalistico dell’Oasi Faunistica de “La Badia” ai piedi di Urbino.
Un’occasione da non perdere dunque per assaporare le specialità dello Chef Ciotti e del Pastry-Chef Tomas Morazzini, esperto di panificazione, preparate con materie prime che in larga parte provengono dai trecentosessanta ettari a coltivazione biologica dell’azienda URBINO Agricola all’interno della Tenuta. Ma non solo, la serata prevede assaggi e degustazioni dei prodotti utilizzati dallo Chef, offerti dai produttori partner dell’evento. Una serata all’insegna della trasparenza e dell’alta qualità, accompagnata dal concerto live de I SIMAN TOV con musica popolare “klezmer”.
La partecipazione alla serata è ad offerta e il ricavato sarà devoluto, per volere della proprietà, in beneficienza ad AMREF (African Medical and Research Foundation www.amref.it), la principale organizzazione sanitaria no profit del Continente africano, attiva dal 1957.
A partire dalle ore 20.00 a disposizione degli ospiti una grande tavola imbandita con pane e focacce di ogni tipo, le carni e i salumi I.C.A.M., i formaggi CAU & SPADA e la mozzarella SABELLI, accompagnati dalla birra LA COTTA, oltre che dai vini della casa – Azienda Agricola Bruscoli Marianna.
Alle 20.30 lo Chef Stefano Ciotti presenterà uno show cooking e seguiranno durante la serata degustazioni di pizze classiche e creative, fiore all’occhiello del ristorante per aver ottenuto quest’anno il massimo riconoscimento dei Tre Spicchi Gambero Rosso Pizza Gourmet nelle regione Marche; eccellenza che si deve a impasti a lievitazione naturale, a materie prime selezionate e ad abbinamenti insoliti, cucinati come per veri e propri piatti d’alta cucina.
Alle 21.15 il concerto de I SIMAN TOV in trio, con Gioele Sindona al violino, Fabrizio Flisi alla fisarmonica e Tiziano Paganelli a fisarmonica, flauto e percussioni, che allieteranno la degustazione con musica “klezmer” della tradizione ebraica ma anche balcanica e popolare nella più larga accezione, dai valzer francesi, alla musica occitana, greca e irlandese.
Bevo ma non guido > Gli interessati a pernottare dopo la festa, potranno prenotare ad URBINO RESORT usufruendo di tariffe agevolate
INFO T 0722 580305 Urbino dei Laghi