26 febbraio 2013
MIRROR LOUNGE&RESTAURANT - MILANO
Le Marche sono in tavola a Milano alla cena-evento dedicata ai frutti dimenticati e antichi e ai prodotti di coltivazione biologica della tradizione marchigiana.
Dopo l’interessante lezione storica a cura del Prof. Silvano Buccolini di SI.GI. (18.30 -19.30) segue cena alle 20.00 con lo chef Sandro Mesti del MIRROR Lounge&Restaurant e, ospite per l’occasione, lo chef Stefano Ciotti di URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza che renderanno i frutti protagonisti di tutte le portate del menù, dall’antipasto al dessert!
Stefano Ciotti
Già executive chef al Carducci 76/Vicolo Santa Lucia di Cattolica, Stefano Ciotti è ora alla direzione di URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza nella TENUTA Ss. Giacomo e Filippo ai piedi di Urbino che vanta trecentosessanta ettari a coltivazione biologica. Un’azienda che è la consacrazione di un culto agricolo reiterato da generazioni sul territorio di San Giacomo in Foglia nel Montefeltro, grazie al quale la tradizione delle colture si tramanda e si rinnova nelle rigogliose piantagioni di vite, ulivi, grano e frutteti, oltre che negli orti ricchi di verdure ed erbe aromatiche.La cena-evento I frutti dimenticati… dedicata alle Marche sarà l’occasione per proporre la sua cucina di alto livello, in grado di tramandare tradizione e sapori autentici come vere e proprie emozioni del gusto completamente “naturali”.
INFO T 02 78627000 THE HUB HOTEL