21 e 22 febbraio 2015
PESCHERIA E CASA ROSSINI - PESARO
Rossini in Sorsi torna sabato 21 febbraio in PESCHERIA alle ore 17 (ingresso libero), con i Concerti del Conservatorio Rossini.
Un gesto di partecipazione dell'istituto pesarese che, come afferma il direttore Ludovico Bramanti, si unisce alle attività di promozione musicale del Comune, per portare la musica in città coinvolgendo anche gli studenti.
Protagonista della serata “Aritmia Percussioni Trio”, composto da Giacomo Goffi, Valerio Lucentini e Giammaria Tombari, che si esibiranno nel seguente programma: Mark Ford Stubernic / Zivkovic Trio per uno / A. Piazzolla Libertango / Improvvisazione sul tema "Blue Samba" / M. Roveti Jansà / G. Krupa Three Camps.
Domenica 22 febbraio alle 18 a CASA ROSSINI (ingresso libero con Card Pesaro Cult), Rossini in Sorsi ospita la diretta di Radio Prima Rete con il terzo appuntamento di ROSSINI A PUNTATE dal titolo "ROSSINI GOURMET e non solo". Musica, interviste e racconti dedicati a Rossini, non solo genio del pentagramma ma anche grandissimo esperto di culinaria, oltre che amante di ristoranti e vini eccellenti, per i quali non badava a spese.
Gli ospiti del giorno saranno: Maria Chiara Mazzi - Conservatorio G. Rossini, Giorgio Donini - Liceo Artistico F. Mengaroni e inoltre il soprano Pamela Lucciarini e l'arpista Paola Perrucci.
Per ascoltare la trasmissione: FM 94.3 Pesaro - 98.5 Fano - 101.3 Urbino, Ancona, Rimini o in streaming da pc, notebook, smartphone, tablet su www.primarete.it
Musica, performance e altro, sotto il segno di Rossini. Ma non si svela tutto: in programma ci sono sorprese da scoprire solo vivendo il centro ogni domenica pomeriggio.
Organizzazione: Comune di Pesaro/Assessorati alla Bellezza e alla Vivacità in collaborazione con E lucevan le stelle Music, Sistema Museo, Amat, Conservatorio Rossini, Filarmonica Gioachino Rossini, Orchestra Sinfonica Rossini, Radio Prima Rete
INFO T 0721 387541 Pesaro Musei